Homepage / Blog / Dispositivi di risparmio acqua per impianti di irrigazione

Dispositivi di risparmio acqua per impianti di irrigazione

I dispositivi di risparmio acqua per impianti di irrigazione aiutano a ridurre i consumi di acqua e a risparmiare in bolletta.

Sono il frutto di una crescente esigenza di attenzione all’ambiente e alle sue risorse. A ciò si aggiunge la sempre maggiore necessità di controllo delle spese dei consumi.

Perciò, oltre una particolare attenzione in fase di progettazione da parte di ingegneri e architetti, è possibile contare su dispositivi intelligenti di risparmio idrico da applicare agli impianti di irrigazione.

È questo il caso degli strumenti progettati, realizzati e distribuiti da ELTEK Group. I dispositivi WATERBLOCK E E-WATERBLOCK possono essere applicati direttamente al rubinetto dell’impianto di irrigazione per garantire il regolare flusso dell’acqua e il suo blocco in caso di anomalie.

Di cosa si tratta

Questi dispositivi per il risparmio dell’acqua per impianti di irrigazione sono fondamentali.

Come ormai ben sappiamo, l’acqua è una delle risorse preziose che il nostro pianeta ci offre e che in questo particolare momento storico dobbiamo riuscire a preservare con tutti gli strumenti in nostro possesso.

I dispositivi di ELTEK Group ci consentono di adottare misure efficaci per limitare i consumi idrici senza rinunce, contribuendo in modo significativo a perorare la causa ambientale.

Essi permettono di:

  • contenere gli sprechi;
  • ridurre i consumi in bolletta;
  • prevenire eventuali danni causati da perdite d’acqua;
  • preservare le risorse idriche.

Questi dispositivi intelligenti per impianti di irrigazione, infatti, rilevano anomalie nell’erogazione dell’acqua e bloccano il flusso idrico prima che si verifichino perdite.

Trova i nostri rivenditori

Scopri dove acquistare il WATERBLOCK più adatto alle tue esigenze

Scopri di più

Funzionamento

I dispositivi di risparmio idrico ELTEK per esterni funzionano molto facilmente, grazie a una tecnologia avanzata di building automation.

Posizionati a monte dell’impianto e tarati su una portata nominale definita in base alla portata d’acqua richiesta, rilevano le fluttuazioni della portata d’acqua prima che queste causino malfunzionamenti o danni all’ambiente esterno.

Essi funzionano con estrema facilità e si differenziano per pochi dettagli, concepiti per rendere ciascuno di essi più efficace a seconda del contesto in cui è collocato.

  • WATERBLOCK viene installato a monte dell’impianto ed è in grado di rilevare le anomalie dell’acqua prima che raggiungano il terminale di erogazione esterno.
  • E-WATERBLOCK, è un dispositivo smart per il risparmio idrico. Esso può essere gestito sempre e ovunque tramite un’APP dedicata. E-WATERBLOCK consente anche l’accesso agli ultimi 12 mesi cronologia dei consumi tramite l’applicazione.

Grazie ad essi le perdite possono essere arrestate rapidamente prima che un malfunzionamento causi danni reali e spese impreviste.

Vantaggi

Molti sono i vantaggi associati all’uso i dispositivi per il risparmio idrico negli impianti di irrigazione. Si rivelano fondamentali in un periodo storico in cui la nostra attenzione deve essere focalizzata su temi fondamentali come:

  • risparmio economico;
  • risparmio idrico;
  • protezione ambientale.

Le soluzioni WATERBLOCK consentono di evitare inutili sprechi economici causati da piccole perdite apparentemente irrilevanti e che col tempo potrebbero comportare spese rilevanti in bolletta.

Ciò gioca a favore anche della sostenibilità ambientale. I dispositivi ELTEK, infatti, prevengono il consumo eccessivo di risorse critiche come l’acqua.

Inoltre, essi allontanano il rischio di costose riparazioni necessarie per sanare danni causati da perdite e ‘umidità.

Grazie ad essi è, dunque, possibile assicurare il risparmio idrico agli impianti di irrigazione e tutelare gli ambienti esterni da possibili danni dovuti a malfunzionamenti.

CORRELATI

Blog & News

I can not conquer my personal long-distance ex-girlfriend | Family |

I am twenty five years old. I am having an extremely difficult time before thirty days because a break up. I met this lady as I […]

Scopri di più
From nude interest to Love Is Blind: The couples whom discovered lasting love on untamed television matchmaking programs | Internet dating |

A fter a half-century of internet dating shows, the genre is continuing to grow progressively outlandish. Naked dating, marrying complete visitors, key digital cameras – it […]

Scopri di più

Il mondo di ELTEK

From nude interest to Love Is Blind: The couples whom discovered lasting love on untamed television matchmaking programs | Internet dating |

Continua a leggere